VIAREGGIO. Una salvezza conquistata ed un futuro da cominciare a programmare sin da subito. Qualche giorno di meritato riposo e poi di nuovo al lavoro, perché ci sono scadenze da rispettare e che non aspettano chi ancora avrebbe tutto il diritto di godersi la permanenza in Prima Divisione.

Conti in ordine, dunque, priorità assoluta. Il direttore generale del Viareggio, Beppe Vannucchi, è già al lavoro in questo senso, tra fidejussioni, prospetto di bilancio e adempimenti vari.

Poi c’è la parte sportiva, quella di cui il presidente Stefano Dinelli e il direttore sportivo Giovanni Dolci si stanno occupando. Primo nodo da sciogliere: l’allenatore. Stefano Cuoghi – artefice principale della salvezza delle zebre – ha più volte manifestato la volontà di proseguire la sua avventura sulla panchina bianconera ed anche la società è sulla medesima lunghezza d’onda. I margini per la conferma del tecnico modenese, dunque, sono piuttosto ampi.

Sul fronte giocatori, invece, il discorso si fa più complicato. Si ripartirà da Gazzoli, Carnesalini e Pizza – gli unici con contratto in scadenza nel 2013 – e molto probabilmente pure da capitan Fiale, che, seppur in scadenza, è vicino al rinnovo.

Dolci dovrà poi pensare ai tre giocatori – Conson, Lamorte e Maltese – attualmente in comproprietà rispettivamente con Grosseto, Sampdoria e Palermo.

Saranno indubbiamente diversi i giocatori che lasceranno Viareggio. Si lavorerà per riavere in prestito almeno gli esterni Pellegrini e Martella ed il regista Berardocco.

Chi quasi sicuramente non rimarrà in bianconero è Simone Zaza, sul quale mezza Serie B ha messo gli occhi, così come Alessandro Cesarini – attualmente sotto contratto con lo Spezia, ma sul quale si potrebbe profilare un derby tra Livorno e Grosseto.

Intanto il Benevento è pronto a fare carte false per acquistare Alessio Cristiani, autore di un eurogol contro il Monza nella “domenica perfetta” coincisa con la terza salvezza di fila delle zebre.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, FINITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA NUOVA STAGIONE: ESORDIO IN COPPA ITALIA COL CANALICCHIO CATANIA

PALCOSCENICO DELLO STADIO “DEI PINI” PER GLI ALLIEVI DEL VIAREGGIO: DOMENICA ARRIVA IL LECCO